Avviso ricevimento istanza di autorizzazione all’installazione e gestione di infrastrutture di ricarica

Avviso di ricevimento istanza di autorizzazione all'installazione e gestione di infrastrutture di ricarica in modalità self service per i soli autoveicoli elettrici sul territorio comunale

Data :

28 giugno 2024

Avviso ricevimento istanza di autorizzazione all’installazione e gestione di infrastrutture di ricarica
Municipium

Descrizione

Premesso che:

  • con Deliberazione di Giunta Comunale n. 72 del 13/06/2023 sono stati forniti gli indirizzi, ai sensi del D.L. 76/2020, relativamente alle richieste di installazione e gestione delle infrastrutture di ricarica in modalità self-service per i soli autoveicoli elettrici sul territorio comunale;
  • ai sensi dell'art. 57, comma 8, del D.L. 76/2020, l'avvenuto ricevimento di un'istanza di autorizzazione all'installazione di un'infrastruttura di ricarica su una o più aree pubbliche (ovvero soggette a diritto di servitù pubblica), sarà oggetto di pubblicazione di uno specifico avviso sul sito internet del Comune di Piove di Sacco;
  • decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione, l'autorizzazione potrà essere rilasciata al richiedente.

In ottemperanza alla delibera di G.C. 72/2023 e al D.L. 76/2020, si rende noto che in data 03/06/2024 con prot. SUAP n. 216480, è pervenuta tramite il portale “Impresainungiorno” l’istanza di autorizzazione all’occupazione permanente di suolo pubblico/privato ad uso pubblico per l’installazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici presso il parcheggio ad uso pubblico soggetto a convenzione, sito in Via Alessio Valerio, a fianco del civico n. 27/A, censito catastalmente al Fg. 15 map. 1686.

Il presente avviso è stato pubblicato, ai sensi dell'art. 57, comma 8, del D.L. 76/2020, all’albo pretorio del Comune in data 28/06/2024.

Eventuali istanze di installazione di dette infrastrutture presso il medesimo sito dovranno essere recapitate per mezzo del portale “Impresainungiorno” entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento sopra indicata e dovranno essere complete di tutta la documentazione necessaria al rilascio dell’atto autorizzativo e del protocollo di intesa redatto in conformità ai contenuti della delibera di G.C. n. 72/2023.

Decorso il suddetto termine il Comune provvederà al rilascio dell’autorizzazione all’installazione alla ditta richiedente.

Si precisa inoltre che per i casi in cui più soggetti abbiano presentato istanza e il rilascio dell'autorizzazione a più richiedenti non sia possibile, il Comune provvederà alla valutazione delle domande pervenute in base ai parametri contenuti nella citata Deliberazione di Giunta Comunale n. 72/2023.

Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2024, 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot