Descrizione
Dal 3 al 31 marzo 2025 è possibile presentare la domanda per usufruire dell'esenzione dal pagamento della Tariffa comunale su rifiuti per l'anno 2025.
La domanda va presentata esclusivamente on line dal 3 al 31 marzo 2025.
Chi può fare domanda
La richiesta deve essere presentata dall’intestatario dell'utenza TARI relativa alla casa di abitazione in possesso dei seguenti requisiti:
1. essere residente a Piove di Sacco almeno dal 1 GENNAIO 2024;
2. cittadinanza italiana o di altro Stato UE oppure cittadinanza extra UE con possesso di permesso di soggiorno in corso di validità (o domanda di rinnovo presentata nei termini di legge);
3. attestazione I.S.E.E. 2025, valida e priva di difformità, ordinaria o, se ricorre il caso, I.S.E.E. corrente (ISEE con validità ridotta ma con variazioni recenti come CIG, licenziamento, ecc.) non superiore a € 9.414,00;
4.il nucleo familiare titolare di alloggio di edilizia residenziale pubblica (case popolari del Comune o Ater) non deve includere persone in ospitalità temporanea.
Pagamento della tariffa
Dal momento di presentazione della domanda di esonero TARI viene sospeso l'obbligo di pagamento della tariffa rifiuti fino alla data di pubblicazione della graduatoria degli effettivi beneficiari.
Dopo la pubblicazione della graduatoria i richiedenti che non risultano beneficiari devono provvedere al pagamento della TARI delle precedenti scadenze dell'anno 2025, senza alcun onere per ritardato pagamento di queste fatture.
Compila la domanda on line - il link sarà attivo dal 3 al 31 marzo 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione nuova scuola Davila
- Sospensione attività didattiche nei plessi infanzia Sant’Anna e primaria Dante Alighieri
- Iscrizione e cancellazione albo degli scrutatori di seggio
- Chiusura anticipata sportello affissioni - pubblicità
- Scuole aperte
- Bando Tari 2025 Approvazione graduatoria
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025
- Inaugurazione scuola dell'infanzia Borgo Rossi
- Contributo buono zaino 2025
- Bando agevolazioni tariffarie servizio di mensa scolastica
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 09:30