Descrizione
Cambiano struttura e grafica, progettati nel rispetto dei più recenti requisiti previsti per le piattaforme web della Pubblica Amministrazione
Tra le principali novità:
- la sezione Vivere il Comune che raccoglie eventi e manifestazioni del territorio;
- lo sportello telematico, una sezione che permette di utilizzare la modalità digitale per la presentazione di domande, richieste di documenti e segnalazioni.
- l'integrazione con l'app Municipium, scaricabile su tutti gli smartphone tramite municipiumapp.it, che consente ai cittadini di ricevere comunicazioni e notizie in tempo reale e di inviare segnalazioni direttamente dal proprio dispositivo.
Alcune sezioni sono attualmente in fase di restyling pertanto ci scusiamo con i cittadini qualora dovessero presentarsi problemi di visualizzazione o di incompletezza dei dati.
Il portale è stato finanziato dall’ Unione Europea nell'ambito della misura Next Generation Eu per la digitalizzazione e permette di soddisfare i requisiti previsti per l’erogazione delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), disponibili sulla piattaforma PA digitale 2026.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocate in forma congiunta la 1ª e la 4ª commissione consiliare
- Convocata la 2ª commissione consiliare (Commercio e Attivita' Produttive, Intesa Programmatica di Area, Turismo, Servizi Culturali, Scolastici, Eventi d Manifestazioni, Sport)
- Iniziativa per la promozione della conoscenza della tragedia delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata
- Referendum costituzionale in materia di giustizia, 22 e 23 marzo 2026
- Il Sindaco e la Giunta comunale incontrano i cittadini della frazione di Corte
- Consultazione degli stakeholder per l'aggiornamento della sottosezione 2.3 “rischi corruttivi e trasparenza” del P.I.A.O. 2026-2028
- Carta di identità su appuntamento
- Invito a non utilizzare fuochi d’artificio
- Auguri di Buone Feste
- Calendario farmacie di turno zona Piovese 2026
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 09:43