Descrizione
L'istituzione della Fiera di San Martino a Piove di Sacco ha tradizione pluricentenaria, la sua istituzione infatti viene fatta risalire ad un documento del 22 ottobre 1628.
La Fiera "franca" di San Martino si tiene l’11 novembre di ogni anno, indipendentemente dalla coincidenza con una giornata di mercato o la domenica. Prevede circa 290 bancarelle di tutte le specializzazioni merceologiche, localizzate nelle vie del centro Storico dove ogni anno si riversano migliaia di visitatori da tutto il territorio circostante. Nello stesso giorno si svolgono anche la tradizionale Fiera del Bestiame (nell'area dell'ex Foro Boario) e delle attrezzature agricole (nell'area di Piazzale Bachelet) di grande richiamo per grandi e piccoli.
Oltre alla data di Fiera “franca” è prevista un'ulterione giornata di Fiera coincidente sempre con la 2^ domenica di novembre, che prevede la stessa presenza di bancarelle del giorno di Fiera “franca" ad esclusione del bestiame e dei mezzi agricoli.
La Fiera “franca” di San Martino 2024 si svolgerà lunedi 11 novembre.
La Fiera "ordinaria" si svolgerà domenica 10 novembre.
Nei fine settimana del 2 e 3 Novembre e 16 e 17 Novembre sono previsti inoltre i Festeggiamenti di S.Martino durante i quali sono previste presenze ridotte di bancarelle in alcune vie del centro storico.
Tutto il periodo dei Festeggiamenti di San Martino è caratterizzato dalla presenza del Luna Park a ridosso della zona di Fiera (Piazzale Serenissima e Piazzetta San Marco) che comprende la presenza di ben 32 attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Istruzioni per operatori economici intessati alla partecipazione.
Informazioni Sanitarie su Fiera del Bestiame 2024
Modifica della viabilità. Dal 28/10 al 19/11/2024 nelle giornate della manifestazione ed in concomintanza con i mercati settimanali, la Fiera ordinaria, la Fiera franca.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 10:25