Fiera e Festeggiamenti di San Martino 2024

Informazioni generali.

21 ottobre 2024

Fiera e Festeggiamenti di San Martino 2024

L'istituzione della Fiera di San Martino a Piove di Sacco ha tradizione pluricentenaria, la sua istituzione infatti viene fatta risalire ad un documento del 22 ottobre 1628.

La Fiera "franca" di San Martino si tiene l’11 novembre di ogni anno, indipendentemente dalla coincidenza con una giornata di mercato o la domenica. Prevede circa 290 bancarelle di tutte le specializzazioni merceologiche, localizzate nelle vie del centro Storico dove ogni anno si riversano migliaia di visitatori da tutto il territorio circostante. Nello stesso giorno si svolgono anche la tradizionale Fiera del Bestiame (nell'area dell'ex Foro Boario) e delle attrezzature agricole (nell'area di Piazzale Bachelet) di grande richiamo per grandi e piccoli.
Oltre alla data di Fiera “franca” è prevista un'ulterione giornata di Fiera coincidente sempre con la 2^ domenica di novembre, che prevede la stessa presenza di bancarelle del giorno di Fiera “franca" ad esclusione del bestiame e dei mezzi agricoli.

La Fiera “franca” di San Martino 2024 si svolgerà lunedi 11 novembre.
La Fiera "ordinaria" si svolgerà domenica 10 novembre.
Nei fine settimana del 2 e 3 Novembre e 16 e 17 Novembre sono previsti inoltre  i Festeggiamenti di S.Martino durante i quali sono previste presenze ridotte di bancarelle in alcune vie del centro storico.

Tutto il periodo dei Festeggiamenti di San Martino è caratterizzato dalla presenza del Luna Park a ridosso della zona di Fiera (Piazzale Serenissima e Piazzetta San Marco) che comprende la presenza di ben 32 attrazioni dello spettacolo viaggiante.

Istruzioni per operatori economici intessati alla partecipazione.

Date e zone Fiera

Informazioni Sanitarie su Fiera del Bestiame 2024

Istruzioni per operatori economici intessati alla partecipazione
Date e zone Fiera