È on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Piove di Sacco

Aggiornata la veste grafica, i contenuti e le potenzialità informative

11 luglio 2024

È on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Piove di Sacco

Cambiano struttura e grafica, progettati nel rispetto dei più recenti requisiti previsti per le piattaforme web della Pubblica Amministrazione

Tra le principali novità:

• la sezione Vivere il Comune che raccoglie  eventi e manifestazioni del territorio;
  • lo sportello telematico,  una sezione che permette di utilizzare la modalità digitale per la presentazione di domande, richieste di documenti e segnalazioni.
  • l'integrazione con l'app Municipium, scaricabile su tutti gli smartphone tramite municipiumapp.it, che consente ai cittadini di ricevere comunicazioni e notizie in tempo reale e di inviare segnalazioni direttamente dal proprio dispositivo.

Alcune sezioni sono attualmente in fase di restyling pertanto ci scusiamo con i cittadini qualora dovessero presentarsi problemi di visualizzazione o di incompletezza dei dati.

Il portale è stato finanziato dall’ Unione Europea nell'ambito della misura Next Generation Eu per la digitalizzazione e permette di soddisfare i requisiti previsti per l’erogazione delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), disponibili sulla piattaforma PA digitale 2026.