LP0295 Area ex Scuola Davila in via San Francesco

L'opera in questione, denominata LP0295 Area ex Scuola Davila in via San Francesco, realizzazione alloggi per anziani presenta un importo complessivo di € 3.400.000,00.

9 febbraio 2023

LP0295 Area ex Scuola Davila in via San Francesco

Con il decreto Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, del 30 dicembre 2021, sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo previsto dall’articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n.160 e dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare ad investimenti in progetti di Rigenerazione Urbana, e tra i quali anche il Comune di Piove di Sacco è stato ammesso al finanziamento nell'ambito del Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5 Componente 2.2 - Investimento 2.1 "Rigenerazione Urbana" per l'importo di € 1.500.000,00 per l'opera in oggetto, assegnazione perfezionata con la sottoscrizione di atto d'obbligo da parte del Comune di Piove di Sacco in data 19/04/2022.

In vista della demolizione e ricostruzione dell'attuale Scuola Secondaria di Primo Grado E.C. Davila presso l'area Ex Foro Boario, l'intervento prevede la realizzazione nel sito dell'attuale Scuola Secondaria di alloggi per gli anziani, e pertanto una struttura di co-housing in grado di creare una piccola comunità di vicinato solidale.

• Avvio procedura di gara: 01/06/2023

Affidamento progettazione