LiveTec
Strumento informatico a disposizione di cittadini e operatori del settore edilizio.
Ultima modifica 9 luglio 2024
Accesso alla Gestione Pratiche Edilizie on-line
Che cos'è liveTec
LiveTec è uno strumento informatico a disposizione di cittadini e operatori del settore edilizio per seguire passo passo le proprie pratiche direttamente on line. Il software è sviluppato dalla Regione Veneto e si innesta nel percorso di semplificazione e innovazione che la Pubblica Amministrazione ha iniziato per offrire ai cittadini un servizio più veloce, puntuale e trasparente. Esso consente ad ogni cittadino o professionista di accedere ai dati pubblicati delle pratiche edilizie depositate in Comune e registrate nella piattaforma LizardGPE, fornito gratuitamente dalla Regione Veneto nell’ambito della L.R. 54/88 per la gestione delle pratiche edilizie.
Accesso alla piattaforma
Al momento l'accesso è consentito solamente come Ospite mentre tra qualche settimana sarà possibile l'accesso autenticato tramite SpID.
Per accedere cliccare sulla voce "Pratiche edilizie" che si trova in alto a sinistra sotto il titolo "Accedi alle pratiche come utente anonimo".
L’accesso come ospite consente di visualizzare tutte le pratiche registrate nell’archivio informatico comunale, ma limita la visualizzazione a solo alcuni dati per ogni pratica.
In particolare per ogni intervento vengono mostrati:
I dati descrittivi (oggetto, tipo di provvedimento, data e protocollo della domanda e del provvedimento, l’ubicazione, destinazione d’uso e tipo d’intervento)
I riferimenti catastali (fogli e mappali)
I riferimenti anagrafici (richiedenti, professionisti e imprese costruttrici).
Una volta attivata la possibilità di accesso autenticato verranno illustrate in questa pagina le istruzioni per accedere alle ulteriori informazioni.
Aggiornamento dei dati
I dati visualizzati da liveTec sono soggetti ad aggiornamenti e correzioni continue da parte degli uffici comunali. Si invitano gli interessati a tenerne conto nelle ricerche effettuate. In particolare, si informa che l'archivio delle pratiche edilizie è composto da oltre 40.000 pratiche ed è in corso di completamento.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare lo Sportello Unico per l'Edilizia tramite e-mail all'indirizzo: edilizia@comune.piove.pd.it