Piazzetta San Marco, divieto di sosta e transito nei giorni di mercato

Si rende noto alla Cittadinanza che con Ordinanza n. 213 del 13/11/2023 viene istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, in piazzetta San Marco.

14 novembre 2023

Piazzetta San Marco, divieto di sosta e transito nei giorni di mercato

Il divieto è in essere dalle ore 6 alle ore 15 nei giorni di mercoledì e sabato, ossia nei giorni di mercato ed ha validità, dal giorno 22 novembre 2023 al giorno 12 ottobre 2024.

La chiusura della piazzetta San Marco, si è resa necesaria a seguito dell'avvio del progetto esecutivo "LP0326, Ricostruzione con Riqualificazione Urbana di Piazzale Serenissima (PNRR Missione 5 Componente 2.2, Intervento 2.1, Rigenerazione Urbana Next Generatio EU).

La presenza del cantiere in piazzale Serenissima, ha reso quindi necessario lo spostamento degli operatori del mercato, presenti nel piazzale, in tutti i posteggi liberi delle vie e delle piazze del centro storico, e rientranti nel Piano del Commercio su Aree Pubbliche vigente, con riferimento alla delibera di Giunta Comunale n. 93/2023. Piazzetta San Marco, essendo vicina alle altre zone adibite a mercato, è stata ritenuta maggiormente idonea, per la ricollocazione di parte degli operatori.

Si invitano i cittadini e le persone che ne fossero interessate, a prendere visione della citata Ordinanza.

ordinanza_n._213_del_13.11.2023_