Disposizioni sulla viabilità in Centro Storico per sabato 27 luglio 2024

Per sabato 27 luglio, è prevista la modifica della viabilità nel centro storico cittadino, in occasione dello svolgimento della manifestazione, "Notte Bianca Tricolore 2024", dalle ore 20:30 alle ore 02.30 del giorno successivo.

22 luglio 2024

Disposizioni sulla viabilità in Centro Storico per sabato 27 luglio 2024

Si rende noto alla cittadinanza e a tutte le persone che ne fossero interessate che, con Ordinanza n. 134 del 13/07/2024, viene istituita la modifica della viabilità nel centro storico cittadino, per sabato 27 luglio 2024, dalle ore 20:30 alle ore 02:30 del giorno successivo, per agevolare la manifestazione denominata "Notta Bianca Tricolore 2024", con le seguenti modalità:

1. in via Roma, dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (ora inizio isola pedonale – vedi punto 2) l’istituzione del divieto di transito e di sosta su entrambi i lati con rimozione dei veicoli, limitatamente al tratto compreso tra Via Marcato e p.tta San Marco;

2. alle ore 20:00 l'inizio anticipato dell'isola pedonale con conseguente:
    a) interdizione al transito veicolare dell'area interessata (vedi successivo punto c) (transennatura vie/piazze) ed  inizio prescrizioni di cui alle ordinanze nn. 95/2024, 108 e 127/2017 (divieto di sosta);
    b) l’attivazione dei varchi ZTL di Via Cavour e via Barchette nonché l'abbassamento delle sbarre ai varchi di via O. Da Molin, Mazzini e Garibaldi;
    c) il divieto di sosta con rimozione forzata  dei veicoli,  con orario 20:00-2:30 giorno succ., in tutta la zona dell'isola pedonale interessata dall'evento ossia ambo i lati di: via Mazzini, via O. Da Molin, via Roma, via Garibaldi (tratto compreso tra via U. Valeri e via Castello), p.za dell'Incoronata (tratto fronte Duomo), p.za Vittorio Em. II nonché via Gauslino.

E' autorizzato il transito nelle vie interessate dall'evento ed alle vie laterali, ai veicoli al seguito dei residenti, dei frontisti, delle persone munite del contrassegno speciale per invalidi nonché i veicoli degli organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del D.Lgs. 285/1992, dei Vigili del Fuoco, del servizio di soccorso e degli esercenti la professione sanitaria nell’espletamento delle proprie funzioni. Sarà cura del personale di vigilanza operante garantire il transito di detti mezzi SOLAMENTE se le condizioni di sicurezza per i partecipanti alla manifestazione lo consentano.

Per maggiori dettagli, si invita a prendere visione dell'allegata ordinanza.

ord_00134_13-07-2024