Contributo per la frequenza ai servizi per la prima infanzia 2023

Domande on line - dal 1 settembre al 15 ottobre 2024

15 settembre 2024

Contributo per la frequenza ai servizi per la prima infanzia 2023

La Regione del Veneto ha approvato anche quest’anno la concessione di un contributo per l'accesso ai servizi alla prima infanzia, 0-3 anni.
L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di € 900,00 e uno massimo di € 1.300,00 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, riconosciuti dalla Regione del Veneto.
L'avviso completo e l'elenco dei servizi alla prima infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto sono disponibili su questa pagina.

Requisiti

• Isee fino a € 20.000,00 (il valore ISEE considerato per il calcolo del contributo è l'ISEE per prestazioni agevolate ai minorenni)
  • residenza nel Comune di Piove di Sacco
  • non avere carichi pendenti
  • titolo di soggiorno valido ed efficace se cittadini non comunitari
  • essere genitore, genitore adottivo o genitore affidatario di un minore frequentante, dall'1 settembre 2023 al 31 agosto 2024, per 2 mesi anche non consecutivi, i servizi educativi all'infanzia 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto. Il figlio, genitore, genitore adottivo o genitore affidatario che fanno richiesta devono essere coabitanti e avere dimora abituale nel Comune di Piove di Sacco

Presentazione delle domande: tempi e modalità
Le domande devono essere compilate on line nel periodo dal 01.09.2024 al 15.10.2024, accedendo all'indirizzo https://cittadino-ambito-sociale-16-padova.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi;
L'accesso al contributo sarà in funzione della graduatoria, che verrà redatta in ordine crescente, di "Fattore Famiglia" e fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto.
Le graduatorie finali verranno pubblicate su questa pagina. Per verificare la posizione in graduatoria sarà necessario il numero di domanda (id domanda) che verrà inviato tramite mail in seguito alla presentazione della domanda online.

Qui sotto sono disponibili e scaricabili i seguenti allegati

• Avviso completo
  • Locandina
  • Elenco “Nidi in Famiglia” del territorio regionale del Veneto - aggiornato al 18/7/2024