Carta dedicata a te 2024

A breve la pubblicazione delle liste dei beneficiari

23 agosto 2024

Carta dedicata a te 2024

Che cos'é

La nuova social card “Dedicata a te”, è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
Le carte assegnate ai cittadini residenti nel Comune di Piove di Sacco sono 226. La graduatoria è stata elaborata interamente da INPS sulla base dei criteri definiti dalla normativa ministeriale; il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Come funziona - ritiro e scadenze

• Entro il 15 settembre il Comune pubblica sul sito internet la graduatoria definitiva dei beneficiari della Carta dedicata a te 2024, con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati. La graduatoria resterà pubblicata fino al 16 dicembre 2024.
  • Dalla fine di agosto il Comune invia agli interessati una lettera con tutte le istruzioni su come e dove ritirare la carta.
  • Le nuove carte sono nominative; la somma di 500 euro sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2024.
  • Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
  • Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
  • Le famiglie che hanno ricevuto la carta nel 2023 e hanno diritto anche alla carta da 500 euro del 2024, non devono ritirare una nuova carta: la somma sarà caricata sulla vecchia carta. Nel caso questa sia andata persa bisogna seguire le indicazioni di Poste Italiane per ottenere un duplicato.

Pubblicazione dell'elenco delle famiglie beneficiarie -

• I beneficiari sono individuati dal numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), presentato per calcolare l’ISEE 2024. L'elenco sarà pubblicato entro il 15 settembre 2024.
  • Si può verificare se si è tra i beneficiari utilizzando il numero di protocollo della DSU che è riportato in alto a destra sull’attestazione ISEE (vedi fac simile allegato)
  • Per questione di privacy, non verranno fornite informazioni telefoniche sulla presenza o meno del proprio nucleo sulla lista dei beneficiari.

fac simile - dove leggere protocollo DSU

Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2024, 12:37