Isola pedonale 2024- Modifica viabilità in centro storico

Viene attivata l'isola pedonale da venerdì 31 maggio a domenica 1 settembre e nei giorni 6-7-8 e 13-14-15 settembre 2024.

22 maggio 2024

Isola pedonale 2024- Modifica viabilità in centro storico

S informa la cittadinanza e tutti colori che ne fossero interessati che, con ordinanza n. 95 del 21/05/2024, viene attivata, da venerdì 31 maggio a domenica 1 settembre e nei giorni 6-7-8 e 13-14-15 settembre 2024, la consueta “Isola pedonale” nel Centro Storico cittadino. Ciò comporterà la chiusura della circolazione veicolare e la pedonalizzazione dell’area ricompresa nel predetto Centro Storico e precisamente, nei settori 1-2-3-4-6 di cui all’ordinanza 108/2017.

La chiusura del Centro Storico porterà:
1) all’attivazione dei varchi presidiati con telecamera (ZTL) di via Cavour e Barchette;
2) all’attivazione dei varchi di via O. Da Molin, Mazzini e Garibaldi mediante abbassamento delle sbarre, dalle ore 20.30 alle ore 02.30 del giorno successivo;
3) l'accesso al Settore 3, attraverso il varco di via Garibaldi ad opera dei veicoli autorizzati, mediante sistema di apertura con telecamera lettura targa di cui all’ordinanza 127/2017.

Viene derogato il divieto di transito, di cui ai punti precedenti,  ai veicoli dei residenti nelle vie interessate all’evento e vie laterali, accessibili dalle stesse, nonché ai mezzi adibiti a compiti di soccorso, di servizio pubblico, al servizio delle persone invalide munite di apposito contrassegno, ai servizi di polizia stradale, nel rispetto della norma di cui all'art. 141 comma 4° del CdS.

Per maggiori dettagli, si invita a prendere visione, delle sopra menzionate ordinanze.

Nella sezione sottostante di questa pagina è possibile scaricare la modulistica per richiedere l'autorizzazione all'accesso all'isola pedonale, mediante apertura dei varchi.

modulo_comunicazione_cambio_targa_rev_01_
modulo_accesso_via_da_molin_rev_02_2023_0