Contributi regionali per non autosufficienti

Domande entro il 3 dicembre 2024 - al Distretto Sanitario

24 ottobre 2024

Contributi regionali per non autosufficienti

La Regione Veneto ha approvato un progetto che prevede l'erogazione di contributi economici per l'assistenza alle persone anziane non autosufficienti e alle loro famiglie.

Contributo economico
Il contributo economico di euro 400,00 mensili viene riconosciuto per servizi di supporto alle attività della vita quotidiana sostenuti presso il domicilio della persona o per i servizi di assistenza presso le strutture residenziali per anziani. La durata massima del contributo è di un anno.

Chi può richiedere il contributo
Hanno diritto al contributo le persone non autosufficienti, di norma ultrasessantacinquenni e in condizione di particolare vulnerabilità sociale ed economica che abbiano le seguenti caratteristiche al momento della presentazione della domanda:

• residenti in Veneto
  • in possesso di scheda di valutazione multidimensionale dell'anziano (SVaMa) con punteggio non inferiore a 70 e di un ISEE con un valore non superiore a 40.000,00 Euro.

Dove presentare la domanda
Le domande devono essere consegnate presso lo sportello del Distretto Socio sanitario di Piove di Sacco, nelle sedi e negli orari di seguito definiti:

• Distretto sanitario : via San Rocco, 8 - Piove di Sacco
  • Punto Unico di Accoglienza - Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.00

Istruzioni - Ulss 6

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 13:01