🌹 La bella e la bestia

Teatro d’attore, narrazione a due voci, drammaturgia del movimento, fascia d’età dai 5 anni.

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

17 dicembre 2023

Data fine:

17 dicembre 2023

🌹 La bella e la bestia

Un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco, di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari.

Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica sua possibilità di salvezza è che sia una delle sue figlie a morire al suo posto. La più bella delle tre figlie accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro destino. Attraverso l’avvincente intreccio di questa fiaba classica, la narrazione orale si fonde a sequenze di "gesti-sintesi", per cogliere l’essenza più profonda del racconto.

A tutti.

17 dic